mercoledì 19 settembre 2012

NOVITà GLAMOUR

Buongiorno a tutte.
Flash post per comunicarvi una novità: da oggi potete seguirmi anche su Glamour.it
Guardate le mie foto,scoprite dove acquisto i miei capi e condividete con me le vostre opinioni sulla moda e non solo.
http://fashionangel.glamour.it/user/danielapasqua
Buon divertimento.


lunedì 17 settembre 2012

UNICITà NON UNICA



Il gioco di parole non è dei più efficaci ma la riflessione che lo precede accompagna il mio caffè delle 15.00 e merita di essere condivisa.
Appartengo alla categoria delle lettrici di blog,lo faccio da due anni,mi diverte,mi distrae,mi rilassa,mi ispira.
Alla ricerca di uno stile,non solo di abbigliamento,che mi rappresenti,che sia la naturale espansione del mio essere,copio ed incollo indirizzi ed immagini quà e là,mi affido confidente allo shopping on line,e con la razionalità di un commercialista investo i miei risparmi.
In principio tutto ciò era semplice e proficuo,le blogger erano le ragazze della porta accanto,vestivano alla moda con tanta fantasia e pochi soldi o quasi.
Ma il web ha poi fatto la sua magia,e la pubblicità le ha trasformate in personaggi famosi.
Ricercate ed apprezzate si contendono campagne pubblicitarie e posti in frima fila alle sfilate,i brand famosi le ricoprono di regali,e loro sempre sorridenti e perfette posano davanti agli obiettivi di reflex ed iphone.
Tutto meraviglioso,glomour ed affascinante,ma cosa ne è stato della loro unicità?
La più famosa di loro,bionda ed italiana,tempo fà spiegava come tutte potessero trasformarsi in blogger,ma per essere ricordate e fare la differenza nella ragnatela mondiale,occorrese un'idea,uno stile,un talento UNICO.
Spiegatemi voi allora come mai scrollando le immagini su instagram,in pochi giorni quasi tutte loro postano soddisfatte l'ennesimo regalo firmato ed "ESCLUSIVO".

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.10150439567892415.364748.741742414&type=1#!/myfreechoice

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.10150439567892415.364748.741742414&type=1#!/colzirene

Forse poi la rivoluzione ha travolto anche loro,e la concertazione si è risolta vantaggiosamente con buona pace di stilisti e blogger:gli uni regalando un k-way guadagnano più click di un passaggio in tv,le altre si godono l'ultimo capo esclusivo in giro per la città con buona pace di amiche invidiose e fan sognatrici che farebbero carte false per essere al loro posto.
Tutto bene,tutto moderno,tutto glamour,ed io spero ancora di trovare prima o poi una voce fuori dal coro che scriva come siano scomodi i trampoli su cui ci immagina Louboutin,dure come plastica le borse di Proenza,troppo costosin e poco rifiniti gli abitini dell'uno o l'altro stilista.
Per carità godetevela quanto più potete,ma regalateci anche un pò di senso critico ed unicità.
Buona lettura a tutte.

(Nota della scrivente:il k-way Uniqueness mi piace tanto e forse lo acquisterò,ciò precisato se volete farvi di un'idea più ampia consultate il profilo Instagram di Alessandra Airo,Gilda Koral Flora)

domenica 16 settembre 2012

RESTO TRANQUILLA LA DOMENICA MATTINA

Addio sogni di gloria... comincia così la mia domenica mattina.
Saluto per sempre la realizzazione del sogno di ogni donna:30 anni,un marito che mi ama,una carriera promettente e la casalinga perfetta che sento in me.




Perchè poi basta una polo che cambia colore,e comprendi come tutto possa essere davvero relativo.
Chi l'avrebbe mai detto che mi sarei trasformata in una casalinga disperata,che si perde tra le tappezzerie dell'ikea per ritrovarsi come un segugio seguendo l'odore del trucciolato.
Sopravvivo all'era digitale ubriacandomi con real time,e scopro con stupore l'anima di una lattina ed il fascino di una vecchia valigia, perchè tutto può diventare "paint".
E mentre le amiche si gustano un caffè shakerato anche per me io sttendo che nella lavatrice si compia il miracolo,e la mia polo ritorni bianca...anche sei poi celeste non era niente male.






 Eppure io mi sento ancora così



venerdì 14 settembre 2012

VENTO DI CAMBIAMENTI

In questo pomeriggio bagnato di metà settembre l'argenteria di mia madre è solo un ricordo,le pareti latte e menta del monolocale bolognese appartengono alla preistoria ed il vento porta nuove idee.
L'ansia dell'abbinamento delle spuntate rosa cipria con l'abito di qualche stagione non precisata è rimasto sul cuscino qualche notte fà.
Si cambia,si cresce,si evolve e con loro le nostre passioni,perchè ho scoperto che l'arredare 50 mq non è un passatempo.
Dentro me prende forma il desiderio di costruire un nido,seppur provvisorio,che si modelli intorno al mio essere.
Via le tende in pizzo lasciate da un'anziana propietaria,i quadri in legno e gli acquerelli,via i lumi a botte ed i cimeli di una vita troppo lontana ed estranea.
Rapita da Kusawa i pois sono arrivati sulle mie tende,la tavola accresce l'acquolina con tutti quei pasticcini,e le erbe ed una pianta di peperoncino speziano l'aria.
Ma la mente và ancora,e gli occhi rincorrono le immagini nel web,e già mi preparo a riempire il mio nido prossimo futuro,sperando che sia per sempre.








giovedì 13 settembre 2012

LISCI E FLUENTI

Svegliarsi il lunedì mattina con l'entusiasmo del sabato sera.
Preparare la colazione con la manicure rosso lacca splendente come l'acciaio dei fornelli.
Stendere il bucato in chemisier di seta e due gocce di profumo.
Sciogliere lo chignon che con un ferretto tiro su non appena entro in casa ed avere capelli lisci e fluenti come  Doutzen.


Forse così sarebbe chiedere troppo,un miracolo,ma questo sogno per me ora è possibile.
Desiderosa e confidente nell'esperienza della mia coiffeur,i miei capelli si sono lasciati domare dal primo trattamento lisciante permanente alle cheratina.
Il risultato era evidente già a capelli bagnati,ma dopo la piega la meraviglia era grande quanto la gioia.
Capelli lisci e fluenti,per me ora sono una realtà...speriamo duri a lungo.


lunedì 10 settembre 2012

AMICI PER LA PELLE


Altro che amiche del cuore,io ho un amico per la pelle,un amico che dà il meglio di sè quando più ne ho bisogno.
Advance Night Repair di Esteé Lauder,la mia sfida a due mesi dal matrimonio.
Ogni donna desidera essere radiosa e perfetta nel giorno del suo matrimonio,e sarà a causa dello stress che sale con il conto alla rovescia,ma la mia pelle non era affatto come desideravo.
Spenta,tirata,con imperfezioni mai notate prima,avevo bisogno di una vera azione rigenerante.
Il siero,un vero complesso riparatore e rigenerante,dalla texture fresca e vellutata,delicatamente profumato,si è preso cura della mia pelle.
Una notte e la pelle appariva sensibilmente nutrita,idratata e morbida,pochi giorni ed il colorito era radioso ed i rossori spariti,e con il tempo anche le efelidi causate dal sole attenuate insieme alle rughe d'espresione.
Il risultato il giorno del mio matrimonio si può riassumere nei complimenti della mia truccatrice e nelle foto in cui mi vedo insolitamente bella e radiosa.
Merito della mia pelle e del mio amico.




giovedì 6 settembre 2012

PURE LOVE

Uno sguardo,uno solo,un battito che toglie il respiro,un'emozione che riempie gli occhi,un desiderio che si insinua tra il thè delle cinque ed un temporale di fine estate.
Effimero,irrazionale,irresistibile desiderio...se non fosse per la ridotta disponibilità della mia carta.
Una donna non può coprirsi solo con scarpe e borse.
 
Il trench,il mio amore senza tempo,per l'autunno si ricopre di pizzo.
Sensuale,romantico,mai banale,Dio benedica Burberry.
Eppure dentro di me,e sulle mie spalle,vorrò sempre e solo lui
 
niente malintesi,mi riferisco solo al trench della modella!
Semplicemente perfetto,sempre