mercoledì 28 settembre 2011

CONTRACCEZIONE

DALLE RIVISTE DI SALUTE E BELLEZZA ALLE RUBRICHE IN TV,DAI SALOTTI CATODICI AI ROTOCALCHI PATINATE,L'ARGOMENTO SI GUADAGNA AMPI SPAZI PERCHè LA SESSUALITà è UNA CONQUISTA ANCORA TROPPO RECENTE PER NOI DONNE,CHE SPESSO NON SAPPIAMO GESTIRE.
MA IN FONDO,SAPPIAMO DAVVERO EFFETTUARE UNA CONTRACCEZIONE EFFICACE E SALUTARE?
LA MIA RISPOSTA è "NI",ECCO PERCHè HO DECISO DI PARLARE DELL'ARGOMENTO RIPORTANDO INFORMAZIONI E PRESCRIZIONI STRETTAMENTE SCIENTIFICHE TRATTE DA UN AUTOREVOLE MANUALE DI GINECOLOGIA.
IL CICLO MESTRUALE CONSISTE IN UNA RITMICA ALTERNANZA DI 4 FASI SEMPRE NEL MEDESIMO ORDINE: MESTRUAZIONE(durata 4+/- 2 gg), FASE PROLIFERATIVA (durata 14gg), OVULAZIONE (circa il 14esimo giorno dopo la mestruazione), FASE SECRETIVA (14gg).
A REGOLARE QUESTA RITMICA SUCCESSIONE PROVVEDONO L'IPOTALAMO,L'IPOFISI E L'OVAIO CON I LORO ORMONI CHE RIVERSANO CICLICAMENTE NEL SANGUE,I QUALI INTERAGENDO CON SPECIFICI BERSAGLI,PERMETTONO OGNI MESE(CIRCA) CHE UN OVULO DIVENGA FECONDABILE.
LA MESTRUAZIONE è IL RISULTATO DELLA MANCATA FECONDAZIONE,E DEL SUCCESSIVO SFALDAMENTO DELL'ENDOMETRIO(L'EPITELIO DI RIVESTIMENTO DELLA MUCOSA UTERINA)IL QUALE INSIEME AD UNA MODICA QUANTITà SI SANGUE,VIENE ESPULSO,CONSENTENDO LA RIGENERAZIONE DI UN NUOVO STRATO NELLA SUCCESSIVA FASE PROLIFERATIVA.
I METODI ANTICONCEZIONALI IN COMMERCIO POSSONO ESSERE CLASSIFICATI IN :
CONTRACCETTIVI ORMONALI:(Cerotto transdermico,Pillola,Anello vaginale);
METODI BARRIERA:(Preservativo,Spermicidi,Diaframma):
METODI NON ORMONALI:(Coito interrotto,Metodo del muco cervicale,Metodo di Ogino-Knaus,Temperatura basale,Iud).
L'EFFICACIA DI CIASCUNO VIENE VALUTATA CON "L'INDICE DI PEARL"UN INDICATORE INTERNAZIONALE CALCOLATO COME SEGUE=
NUMERO DI GRAVIDANZE*1300/NUMERO DI CICLI MESTRUALI VALUTATI.
MINORE è QUESTO VALORE,PIù EFFICACE RISULTERà IL CONTRACCETTIVO.
NEL PROSSIMO POST ANALIZZERò NEL DETTAGLIO OGNI METODO CITATO.
ENJOY,DANIELA!

venerdì 23 settembre 2011

GYMNASIUM

SALVE A TUTTI!
FINALMENTE DOPO TANTI TENTATIVI FALLITI,BUONI PROPOSITI E DUBBI,HO RICOMINCIATO SERIAMENTE AD ALLENARMI IN PALESTRA.
CI VOLEVA PROPRIO.
DOPO TANTA INATTIVITà IL MIO CORPO E LA MIA MENTE AVEVANO BISOGNO DI RIGENERARSI E TROVARE UN SANO MODO PER ALLENTARE LE TENSIONI.
HO COMINCIATO CON CARDIOFITNESS,UN ALLENAMENTO MIRATO  PER PERDERE PESO E TONIFICARE I PUNTI CRITICI DI NOI DONNE.
E POI,IN ATTESA DEL 2 GIUGNO PROSSIMO,FORSE UN Pò DI FITBOXE POTRà AIUTARMI A LIBERARE TUTTO LO STRESS DEI PREPARATIVI PER IL MATRIMONIO...ANCHE SE FIN QUI è STATO TUTTO FACILE E DIVERTENTE.
COSA NE PENSATE DELL'ABBIGLIAMENTO SCELTO ???
NON MI RESTA CHE AUGURARE MENS SANA IN CORPORE SANO A TUTTI VOI!
DANIELA
LEGGINS: CHAMPIONS
T-BACK SHIRT: NIKE
ACCAPPATOIO: ARGENTOVIVO

lunedì 12 settembre 2011

DOMENICA 11 SETTEMBRE 2011

IL TITOLO PARLA DA Sè.
QUELLA APPENA TRASCORSA NON è STATA UNA DOMENICA DI SETTEMBRE COME TANTE ALTRE,CON IL CIELO GRIGIO E LA SOLITA MALINCONIA PER UN'ESTATE FINITA.
TRA LO ZAPPING IN TV CHE NON LASCIAVA SCAMPO AI RICORDI,ED UN PENSIERO AGLI ULTIMI DIECI ANNI VOLATI VIA,LA MENTE TROVAVA PACE IN UN SOLE SPLENDENTE ED UN CIELO AZZURRO E LIMPIDO.
LA LEGGERA BREZZA DEL MARE E LA SPIAGGIA COLORATA DAGLI OMBRELLONI,UN GIRO IN VESPA ED UN TRATTO SEMBRAVA DI RITROVARSI IN UN FILM,IMMERSI NELLA DOLCE VITA,SERENI E SENZA PENSIERI COME CHI HA SOLO VOGLIA DI GODERSI LA VITA CHE VERRà.
I RICORDI NON CI ABBANDONERANNO,MA LA VOGLIA DI VIVERE SARà SEMPRE PIù FORTE!
ENJOY YOUR LIFE!
DANIELA



CAMICIA: VALERIA CAPPUCCIO
GONNA: OVS
SCARPE: ASOS
BORSA: CAFè NOIR

sabato 10 settembre 2011

RIDE THE SNAKE




JIM LO SUSSURRAVA SENSUALMENTE NELLA SUA CANZONE,E LE DONNE SI ABBANDONAVANO CON LUI IN QUESTO VIAGGIO IN UN DESERTO TUTTO MENTALE,LIBERE COME AMAZZONI SELVAGGE,RAPITE DA SENSUALI FANTASIE!
SE L'INVERNO CHE TARDA AD ARRIVARE,VI INCUPISCE GIà E VI CARICA DI MALINCONIA,ABBANDONATEVI ANCHE VOI A QUESTO RICHIAMO E COMINCIATE A FAR VOSTRI I CAPI PIù COOL DELLA PROSSIMA COLLEZIONE A/I.






LASCIATEVI AVVOLGERE DALLA MORBIDA PELLE STAMPATA,E TRASFORMATEVI IN SENSUALI DONNE-SERPENTI PRONTE AD ONDEGGIARE SINUOSAMENTE SULLE PASSERELLE DELLA VOSTRA VITA.
DALL'UFFICIO ALLE SERATE DI GALA,IL MOOD è DEI PIù SEXI,VIETATI DUBBI ED INCERTEZZE,LA DONNA CHE SCEGLIE QUESTI CAPI è DECISA,AVVOLGENTE COME UN BOA,LIBERA!






DALLE SFILATE PIù GLAMOUR AI MEGA STORE ON-LINE,LE PROPOSTE ABBONDANO,PER TUTTE E TUTTE LE TASCHE.
COSA ASPETTATE : RIDE THE SNAKE!
DANIELA

mercoledì 7 settembre 2011

MATRIMONIO:ISTRUZIONI PER L'USO 1

DICI MATRIMONIO E PENSI ALLA MOLE DI LAVORO CHE OCCORRERà PER FARE DI UN GIORNO L'EVENTO DELLA TUA VITA!
PER FORTUNA SONO IMMUNE DA QUESTO DESIDERIO E DALL'ANSIA DA PRESTAZIONE CHE CONTRADDISTINGUE LE SPOSE ALLA RICERCA DI QUELLE POCHE ORE DI GLORIA CHE POSSANO RENDERLE DELLE STAR.
SARCASMO A PARTE,ORGANIZZARE LA PROPRIA VITA CHE TRA QUALCHE MESE SARà INDISSOLUBILMENTE LEGATA AD UN'ALTRA RICHIEDE LUCIDITà E RISOLUTEZZA.
NESSUN PROBLEMA PERCIò SE LA FESTA PER IL MATRIMONIO CI PORTA A GIRARE TRA SALE BAROCCHE,TRINE MERLETTI E CONFETTI,FIORI TROPICALI E MENù LUCULLIANI...IL DIVERTIMENTO è QUESTO!
COME BIMBE AL LUNA PARK CI LASCIAMO ABBAGLIARE DA PROMESSE ED ILLUSIONI,ROTEANDO IN UNA GIRAVOLTA DI VORREI MA NON POSSO,RESPIRIAMO VANIGLIA E PASTA DI MANDORLE,TENENDOCI STRETTE AL NOSTRO UOMO COME PALLONCINI LEGATI AL POLSO DEI BAMBINI,PER NON VOLARE VIA...LEGGERE ED INCONSAPEVOLI,CARICHE SOLO DI FANTASIE! 

martedì 6 settembre 2011

ZOOM TENDENZE : A/I 2012

Buongiorno Mondo!
Oggi parliamo delle tendenze per il prossimo A/I.
Le vetrine sono ormai pronte e per le fashioniste più ardite,sarà quasi impossibile resistere oltre,perciò via allo shopping invernale,ma con stile e qualche dritta in più!!!
P.s. anch'io ho già iniziato a far danni :-)

La moda riflette i nostri tempi,e gli stilisti hanno l'arduo compito di anticiparli e persino esorcizzarli.
Lasciato alle spalle l'inverno della crisi economica,del cammello bon ton,degli abiti misurati e castigati,dei cardigan jacquard e degli acquisti buoni per tutte le stagioni,siamo finalmente liberi di immergerci in un inverno da COLOR FEVER.





La donna disegnata dagli stilisti sarà scattante e comoda,si muoverà con disinvoltura e temerarietà,ma con altrettanta dolcezza.
Affronterà le difficoltà della vita con grinta,abbandonando la pacatezza ed i timori.
Le silhouette si allungheranno grazie alle lunghe casacche con lacci colorati e pregiati che disegnano le scollature e scendono fin sui fianchi;la pelle sarà accarezzata da abiti in crépe a stampe floreali o animalier con inserti in pizzo,ricami ordinati e romantici creeranno un gioco di sovrapposizioni come fosse un dipinto a strati.







I cappotti saranno maxi su platform vertiginosi. 
Il pantalone bell bottom cadrà precipitosamente diritto, vestendo dolcemente fianchi e gambe.
I corpi saranno fasciati, i volumi maschili e lo stile decisamente urbano.
E poi potere alle fantasie astratte!






 Schegge cromatiche e print psichedelici,dalla seta allo chiffon,il colore si riverserà sulla lana e sulle pellicce.
Dimenticati gli echi animalisti, la pelliccia trionferà, di volpe,visone e capra,arricchirà il nostro look,mescolandosi con il tweed,la pelle e la lana.
Gli accessori presenteranno colori fluo e si comporranno di surreali architetture in legno, acciaio e plexiglass.



Fashion reflects the times, and the designers have the daunting task of anticipating and even exorcise them. Leaving behind the winter of economic crisis, the camel etiquette, clothes measured and punished, the jacquard cardigan and shopping vouchers for all seasons, we are finally free to dive into a winter by COLOR FEVER. The woman depicted by the designers, will be agile and comfortable, it will move with confidence and boldness, but with the same sweetness. Address the difficulties of life with grit, leaving behind the calm and fears. The silhouettes are getting longer, thanks to the long shirts, with colored laces, and fine and necklines that draw down from the sides, the skin is caressed by crepe dresses in floral prints or animal print with lace, embroidery and romantic create an ordered gameoverlapping like a painting in layers. The coats will be big on vertiginous platform. The bell bottom pants will fall precipitously right, dressing gently hips and legs. The bodies are wrapped, the volume of men and the style is decidedly urban. And then be able to abstract patterns! Shards of color and psychedelic print, from silk to chiffon, the color will spill on wool and fur. Forget the echoes animal, the fur will triumph, fox, mink, goat, enrich our look, mixing with tweed, leather and wool. The accessories have fluorescent colors and surreal architecture will consist of wood, steel and plexiglass. 
ENJOY,DANIELA!

lunedì 5 settembre 2011

SHATUSH

COME PREANNUNCIATO NEL POST PRECEDENTE,VENERDì MI SONO CONCESSA UN POMERIGGIO DI COCCOLE E RELAX DALLA MIA COIFFEUR CHE SI è PRESA CURA DEI MIEI RICCI RIBELLI.
DOPO AVER PROVATO A GIUGNO LA VERSIONE BIONDA DELLO SHATUSH,STAVOLTA HO VOLUTO OSARE VIRANDO VERSO IL RAMATO.
LO SHATUSH è UNA TECNICA DI COLORAZIONE CHE DONA AI CAPELLI UN NATURALE EFFETTO SCHIARENTE,MOLTO SIMILE ALL'AZIONE NATURALE DEL SOLE E MARE COMBINATE D'ESTATE.
LA TECNICA RISULTA ABBASTANZA COMPLESSA E LUNGA,PERTANTO EVITATE IL FAI DA TE,MA DONA UN EFFETTO NATURALE CHE LIBERA DALL'INCUBO DELLA RICRESCITA.
LA TECNICA CONSISTE NEL COTONARE I CAPELLI DIVISI IN CIOCCHE,E DECOLORARLI A VOLUMI RIDOTTI COSì DA OTTENERE UNA SCHIARITURA DI DUE O TRE TONI RISPETTO AL NATURALE.
NEL MIO CASO,SONO PARTITA DA UNA BASE CASTANA NATURALE,E TENDENDO NATURALMENTE A DIVENTARE ROSSA D'ESTATE,HO ENFATIZZATO L'EFFETTO.
PER UN SURPLUS DI NUTRIMENTO E LUCENTEZZA,MI SONO CONCESSA UN IMPACCO DI CHERATINA ED UN MASCHERA ALL'OLIO DI MANDORLA,ED ORA I MIEI RICCI SONO MORBIDI E DEFINITI NONOSTANTE L'AFA DI QUESTI GIORNI.










NEI PROSSIMI GIORNI TANTE NOVITà PER RINNOVARE LE VOSTRE CHIOME!
ENJOY,DANIELA!

sabato 3 settembre 2011

IN RIVA AL MARE

BUONGIORNO E BEN RITROVATE!
DOPO IL CAOS DEI GIORNI PRECEDENTI LA SERENITà ED IL ROMANTICISMO IERI MI HANNO REGALATO UNA SERATA DAVVERO PIACEVOLE.
DOPO UN POMERIGGIO DI COCCOLE DAL COIFFEUR  A BASE DI CHERATINA,OLIO DI MANDORLE E SHATUSH (DOMANI I DETTAGLI),LA GIORNATA SI  è PIACEVOLMENTE CONCLUSA CON UNA CENA IN RIVA AL MARE,ACCAREZZATA DALLA FRESCA BREZZA MARINA,SORSEGGIANDO UN MARTINI E CHIACCHIERANDO DEI PREPARATIVI PER IL MATRIMONIO.







LE ULTIME TRE FOTO NON SONO STATE SCATTATE IERI,MA DESIDERO CONDIVIDERLE CON VOI PERCHè MI RICORDANO ALCUNI MOMENTI FELICI DI QUEST ' ESTATE.
ENJOY,DANIELA!
SCARPE: MELISSA
BORSA: PINKO
LE CASETTE BAR CAFFETTERIA (MATTINATA)

giovedì 1 settembre 2011

GIORNI DI FESTA

SALVE A TUTTI!
LA FINE DI AGOSTO A MANFREDONIA,DOVE VIVO,SI FESTEGGIA LA SANTA PATRONA,ED è FESTA GRANDE.
TRA SACRO E PROFANO SI VIVONO QUATTRO GIORNI DI FORTI EMOZIONI.
ANCH'IO NONOSTANTE L'ETà,VIVO ANCORA CON ECCITAZIONE QUESTI MOMENTI,E CON UN Pò DI NOSTALGIA,POICHè INEVITABILMENTE LA FESTA PORTA VIA CON Sè L'ESTATE.

LUI è UN PICCOLO REGALO A RICORDO DI QUESTI ULTIMI GIORNI D'ESTATE!
ENJOY,DANIELA!!!