lunedì 30 maggio 2011

ZOOM : LA DIETA DEL 5

Forse alcune di voi avranno già capito di cosa parlerà questo post,forse molte sperano di trovare tra queste righe il consiglio miracoloso per trasformare in pochi giorni la prova bikini in un successo,e ci sarà qualcuna che con la giusta dose di scetticismo crederà di trovarsi di fronte all'ennesima bizzarria propinata da fantomatici guru per donne irrimediabilmente insicure ed irresponsabili.
Mi auguro di sorprendervi!
Dopo anni di diete bizzarre che spuntano come funghi alle porte dell'estate,e dopo l'ultimo fenomeno alimentare lanciato da Cate Middelton,il buon senso sembra tornare alla riscossa.
Leggendo la rivista HEALTH, spunta fuori il nome di Harley Pasternak e della sua 5Factor,la ricetta di benessere scelta neanche a dirlo,da una lunga lista di celebreties.
Leggi nomi famosi e pensi subito ad una bufala lanciata dall'ennesima moda: stavolta ho provato a non lasciarmi pervadere da questo pensiero fino alla fine della lettura dell'articolo.
Ecco i consigli della 5FACTOR:
5PASTI AL GIORNO
tante di voi sicuramente già sanno che tanti piccoli pasti mantengono alto il metabolismo e controllano meglio l'appetito,ma forse non sapete ancora che lo spuntino migliore è salato,non dolce.
Perciò uscite di casa portando con voi alcuni dei nuovi snack in commercio,che potete trovare anche nei distributori automatici (io adoro i crackers misura con frutti rossi,le barrette kellogs o i grancereali mulino bianco)
5ELEMENTI PER PASTO
fine definitiva della dieta dissociata: per controllare meglio la secrezione di insulina(che induce l'organismo ad immagazzinare grassi), i pasti,almeno i principali,devono contenere tutti e 5 gli elementi nutritivi: proteine,carboidrati,fibre,grassi e sali minerali e tanta acqua!
5MINUTI DI COTTURA
le preparazioni rapide migliorano la digeribilità dei cibi: fate saltare velocemente in padella carne,pesce,uova;scegliete le cotture da pochi minuti in forno o al vapore per le verdure.
5SETTIMANE DI DIETA
è il periodo consigliato per una dieta efficace, perchè il ritmo giusto di dimagrimento che non compromette la tonicità dei tessuti  è di 1 kg a settimana,ed in genere,per le donne,la media del sovrappeso è appunto 5kg.
5ESERCIZI PER 5 MINUTI
dedicate esercizi mirati ad ognuno dei principali gruppi muscolari per 5minuti,per 5giorni a settimana: gambe,braccia,glutei,addominali,schiena.
Insomma,cosa ne pensate?
Non sarà la dieta magica che vi trasformerà in pin-up,nè tanto meno l'ennesima tortura destinata a trasformarvi in isteriche acciughe affamate,ma secondo me vale la pena di provare!
ENJOY,DANIELA

3 commenti:

  1. Ah io sono continuamente a dieta, dopo aver preso 7 kg che mi hanno cambiato la vita. Sono piccola, esile e tutti quei Kg erano veramente troppo visibili. Poi ho cominciato a fare una dieta come quella che hai appena descritto... I 7 Kg sono andati via ed io mi sento finalmente bene con me stessa.
    TI seguo, spero vorrai ricambiare!!! :)))

    http://sweetpinkmacaron.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Hello,
    I want o ask your question about Random.org. I did print screen, and after that I needed to count the comments, that's the down side of Random.org. x)

    Have a great day,
    IT *

    RispondiElimina