giovedì 21 aprile 2011

ZOOM "PROVATO PER VOI" "TESTED FOR YOU" SOMATOLINE ANTICELLULITE

Ebbene si,l'estate stà tornando e l'ansia da prova costume sale anche in me,perchè inutile nasconderlo,tra qualche giorno sarà visibile a tutti indossando solo un bikini,la CELLULITE è anche un mio problema.
Ma per quanto sia un inestetismo che colpisce milioni di donne,siamo sicure di sapere cosa sia realmente?
Essendo un problema che mi accompagna da diversi anni,non nascondo di averle provate tutte,spesso commettendo errori madornali,ma con il tempo e lo studio ho imparato a curarla.
Tra le centinaia di prodotti per uso locale,sconsiglio vivamente ogni tipo di capsule ed integratori da assumere oralmente,SOMATOLINE ANTICELLULITE è stata l'unica a darmi risultati davvero soddisfacenti.
Ho conosciuto questa preparazione attraverso una dottoressa,infatti SOMATOLINE ANTICELLULITE è UN MEDICINALE,in quanto usa un prrincipio attivo analogo sintetico dell'ormone tiroideo.
Per questo motivo nell'illustrarvi questo prodotto,vi invito a consultare un medico qualora decidiate di provarlo,in quanto bisognerà indagare se ognuna soffre di disfunzioni tiroidee,o ha familiarità per questo tipo di patologie,ed è buona regola eseguire prima del trattamento una completa analisi del sangue,e mettere a conoscenza il vostro medico riguardo la vostra situazione mestruale.
Io ho fatto così lo scorso anno quando decisi di provare SOMATOLINE,e devo esprimere tutta la mia soddisfazione per un trattamento che mi ha permesso di ottenere ottimi risultati senza spendere una fortuna e sopportare sacrifici e sofferenze.Di seguito vi riporto alcune brevi notizie che vi ritorneranno utile per comprendere meglio come trovare la giusta startegia per affrontare il vostro inestetismo.
La cellulite, il cui nome scientifico è Panniculopatia edemato fibro sclerotica (PEFS), è un’alterazione patologica del tessuto connettivo e del pannicolo adiposo, con compromissione della microcircolazione. Nelle zone colpite, la pelle appare spugnosa, con avvallamenti e rigonfiamenti più o meno evidenti. Pur trattandosi di una patologia seria, la cellulite si può combattere, a patto di intervenire tempestivamente e adottare la giusta strategia!
I meccanismi che portano alla formazione della cellulite riguardano gli strati più superficiali della pelle (il derma) e quelli più profondi (l’ipoderma).
Nel derma, i liquidi, normalmente drenati dai capillari, non vengono fatti correttamente defluire, quindi ristagnano, producendo una condizione infiammatoria da stasi idrica. A questo si aggiunge un aumento della produzione di fibre, quali l’acido ialuronico, che richiama acqua nel derma, causando ritenzione idrica.
Nell’ipoderma, si formano masse adipose che si spingono verso l’alto e si incuneano nel derma, alterando così la struttura della pelle.
Cosa la provoca?
Fattori ormonali La cellulite ha cause diverse, ma la più importante è legata al ruolo degli ormoni femminili (estrogeni): questi favoriscono la ritenzione dei liquidi nei tessuti e il naturale deposito di cellule adipose in particolari zone del nostro corpo (cosce, fianchi e glutei). La cellulite, infatti, fa spesso la sua comparsa in momenti di perturbazione ormonale come l’adolescenza e la menopausa o in concomitanza con l’assunzione di contraccettivi orali.
Cos'altro la provoca?
Predisposizione ereditaria
Alimentazione scorretta
Eccesso di peso
Vita sedentaria
Fumo.
Perché la cellulite è un problema prevalentemente femminile?
La risposta va cercata nelle differenze ormonali tra uomo e donna e nella diversa disposizione dei fasci di tessuto connettivo tra i due sessi (in altre parole, noi donne vi siamo predisposte per natura!).La cellulite ha diverse cause, per questo bisogna ricorrere ad armi diverse per combatterla in modo efficace. Ricorrere a un unico trattamento porta a risultati transitori e poco soddisfacenti, per risolvere il problema bisogna agire su più fronti: la strategiavincente è multifattoriale.
In caso di sovrappeso,SOMATOLINE ANTICELLULITE  agisce in sinergia con la terapia farmacologica. In donne dal peso normale, deve facilitare la diuresi e l’eliminazione delle sostanze di scarto movimentate con il trattamento.
PERSONE SOVRAPPESO
- Per le persone sovrappeso è consigliata una dieta a ridotto potere calorico, per favorire la perdita di peso. E' vero che la cellulite non è strettamente legata al peso, ma una maggiore concentrazione di tessuto adiposo non fa che offrirle maggior campo d’azione.
PERSONE NORMOPESO
- Per le persone normopeso è indicata una dieta disintossicante, in grado di favorire i processi di scambio e depurazione, controllando l’assunzione di sostanze inquinanti (es grassi).
Consigli dietetici

Alimentazione bilanciata
Pochi grassi, pochi zuccheri, carboidrati in giusta quantità, proteine con moderazione, ricette semplici e poco condite.

Frutta e verdura a volontà
Saziano, apportano vitamine, sali minerali e acqua.

Acqua in grande quantità
Bere almeno 1,5 litri al giorno di acqua povera di sodio a digiuno (prima o 2 ore dopo i pasti) favorisce la diuresi e le funzioni intestinali.

Sale con moderazione
Aumenta il metabolismo generale e locale, facilita il consumo calorico, permette l’eliminazione delle sostanze di scarto e migliora la circolazione.
Anche in questo caso, come per l’alimentazione, non serve ricorrere a misure drastiche ed estemporanee: per vedere risultati duraturi, la costanza è fondamentale. Il consiglio è di inserire un pò di movimento in ogni tua giornata, per esempio, camminare mezz'ora al giorno di buon passo fa bene alla circolazione; il movimento ossigena i tessuti e favorisce gli scambi, aumenta il consumo calorico e facilita la riduzione di peso.
Quali attività motorie scegliere?
  • Attività aerobiche
  • Nuoto
  • Andare in bicicletta
  • Camminare
  • Palestra.
In alternativa …
La palestra e l’attività fisica sono faticose? Se sì è opportuno ricorrere almeno a qualche stratagemma:
  • Dimentica l’ascensore e fai le scale sia per scendere sia per salire.
  • Prendi la macchina solo se devi percorrere un tratto di strada davvero lungo e non per arrivare prima.
  • Scendi dall’autobus o dalla metro 1 o 2 fermate prima della tua e prosegui a piedi.
Il sodio che vi è contenuto trattiene l’acqua all’interno dei tessuti, contribuendo alla ritenzione idrica già indotta dall’acido ialuronico e influendo negativamente sul problema cellulite.
 massaggi sono ottimali per un’azione anticellulitesuperficiale e profonda al tempo stesso.
Praticati regolarmente, favoriscono la riduzione delle zone trattate, specialmente nella parte alta delle cosce, nella zona interna del ginocchio e sui glutei.
Correttamente effettuati, movimentano i liquidi stagnanti dei tessuti e ne permettono l’eliminazione. Sulla cute, i massaggi hanno un effetto di lisciamento dell’epidermide.
L’efficacia del massaggio dipende anche dai prodotti utilizzati per effettuarli, ovvero i prodotti ad azione anticellulite.
Per chi è indicato
Fatta eccezione per chi soffre di patologie specifiche, il massaggio è sempre consigliato. Può essere utilizzato come metodica di trattamento principale, oppure, in affiancamento alla mesoterapia, per aumentarne l’efficacia.
Che effetti ha

1 Riattivazione linfatica e circolatoria
Massaggiare gli arti inferiori dal basso verso l’alto riattiva la circolazione e il sistema linfatico. Una maggiore irrorazione sanguigna dei tessuti facilita i corretti scambi intercellulari e aiuta a correggere lo squilibrio microcircolatorio provocato dalla cellulite.

2 Promozione dello smaltimento dell’acqua
Il movimento e la riattivazione linfatica e sanguigna aiutano l’eliminazione dell’acqua accumulata nei tessuti. Il primo effetto di un buon massaggio è l’aumento della diuresi.

3 Idratazione e tonificazione della pelle
Attraverso la manipolazione ripetuta e costante, la pelle si affina, appare più morbidatonica e compatta. Si tratta di un effetto estetico, molto apprezzabile.
Come fare il massaggio

1 In piedi o seduta?
L’importante è che tu sia comoda. Se massaggi la coscia, per esempio, una buona posizione è stare seduta su una superficie rigida, con la gamba da massaggiare piegata. Alcune zone, invece, non lasciano scelta: i glutei si massaggiano in piedi!

2 Il giusto senso
Il massaggio va effettuato dal basso verso l’alto: in questo modo, favorisce il drenaggio linfatico e venoso. I liquidi movimentati dal massaggio e dall’azione del prodotto devono essere incanalati e filtrati dal sistema linfatico.

3 L’impastamento
E’ un movimento simile a quello che si fa per impastare il pane ed è l’ideale per muovere i tessuti in profondità. Come si fa? Prendere tra le mani un’ampia zona di cute, spingerla delicatamente verso l’alto, poi rilasciarla e ripetere da capo. Dopo un primo impastamento, si possono movimentare zone più piccole di cute, con la mano aperta, esercitare una leggera pressione sia sul palmo sia sulle dita (sempre dal basso verso l’alto).

4 La pinza 
Particolarmente indicato per la parte frontale della coscia, questo movimento si effettua a dita chiuse, prendere e rilasciare rapidamente la cute e compiere movimenti circolari che risalgono verso l’alto. La mano assume la forma di una molletta: le dita pinzano una zona di cute stretta e profonda e il palmo della mano non arriva mai a toccare la pelle.

5 Quanta forza?
La forza del massaggio deve essere sufficiente per una buona penetrazione del prodotto e biostimolazione dei tessuti. E’ inutile essere troppo aggressivi: meglio un massaggio lungo di uno troppo intenso.

6 Movimenti da evitare
Evitare i movimenti violenti e quelli troppo profondi, che possono risultare dolorosi. E’ possibile che anche un massaggio delicato provochi fastidio (perché la cellulite può essere di per sé dolorosa), ma se si prova un dolore eccessivo, significa che il movimento movimento è scorretto.

7 La durata
Un massaggio efficace dura almeno 10 minuti, dedicargli meno tempo ha poco senso. Imparare a considerare il massaggio un momento importante della cura personale (come lavarsi e truccarsi) e cercare di essere costante.

8 La conclusione
Somatoline è una specialità medicinale che combatte le adiposità localizzate accompagnate da cellulite. Con la sua azione a livello cellulare, aiuta a ridurre il girocoscia e a migliorare l’aspetto visivo e tattile della pelle.
Consigliato a
Donne con stati di adiposità localizzata accompagnati da cellulite.
Nelle ultime fasi del massaggio, passare a un movimento più ampio, una sorta di lunga carezza, effettuata con una discreta pressione e ripetuta più volte. Per un finale con i fiocchi, stendersi qualche minuto con le gambe sollevate (è importante che i piedi siano più in alto del cuore): sarà più semplice per i liquidi movimentati con il massaggio trovare la strada del sistema linfatico.
Azione

- Attiva il processo di idrolisi e mobilizzazione dei trigliceridi e degli acidi grassi;
- Aiuta la rimozione dei liquidi ristagnanti nei tessuti;
- Mobilita a livello tissutale le raccolte idrico saline.
Ingredienti

100 g di emulsione contengono:
- PRINCIPI ATTIVI: levotiroxina mg 100, escina mg 300.
- ECCIPIENTI: glicerilmonostearato A.E., paraffina liquida, deciloleato, sorbitolo 70% non cristallizzabile, poliacrilamide isoparaffin laureth-7, imidazolidinilurea, metile p-idrossibenzoato, propile p-idrossibenzoato, acido citrico monoidrato, profumo rose, acqua depurata

Nessun commento:

Posta un commento